Giovedì, 5 Agosto 2021
Duomo Duomo / Piazza del Duomo

Uffici e cantine in Galleria e in piazza Castello: 14 spazi all'asta

Le offerte si possono presentare fino al 19 aprile 2018

La Galleria Vittorio Emanuele

Undici lotti ai piani alti della Galleria Vittorio Emanuele e tre lotti in piazza Castello, tutti di proprietà del demanio comunale: Palazzo Marino ha aperto un bando di gara - che terminerà il 19 aprile - per un valore di base d'asta complessivo di 588 mila euro all'anno.

I locali in Galleria sono tutti tra i 60 e gli 80 mq con basi d’asta che vanno dai 12 mila ai 30 mila euro di canone annuo. Gli spazi, con destinazione terziario e commerciale, sono dislocati sui piani alti del "Salotto di Milano" con ingressi da piazza del Duomo 21, via Foscolo e via Pelico. Tra i locali anche due cantine al piano interrato di via Marino, al cui bando possono però partecipare soltanto i commercianti che hanno già in affitto un locale in Galleria.

Il percorso di valorizzazione degli spazi comunali, concessi unicamente con il metodo delle gare pubbliche, prosegue anche fuori dalla Galleria e interessa un altro punto del centro cittadino. Si tratta di tre spazi al civico 3 di piazza Castello di proprietà demaniale e recentemente tornati alla disponibilità dell’amministrazione.

Per il più grande dei tre (645 mq al terzo piano) si parte da una base d’asta di 238.972 euro di canone annuo. Il secondo spazio di 396 mq al secondo piano parte da una base d’asta di 112.860 euro, mentre il terzo, a piano terra per 95 mq, ha una base d’asta di 27.075 euro di canone annuo. Gli spazi saranno concessi unicamente per uso ufficio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici e cantine in Galleria e in piazza Castello: 14 spazi all'asta

MilanoToday è in caricamento