menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei cuccioli

Uno dei cuccioli

Vendono cuccioli illegalmente in piazza Duomo: Striscia la Notizia 'salva' i cagnolini

I cuccioli avevano segni di prolungata esposizione ai raggi solari, riscontrati da un veterinario

Vendevano cuccioli abusivamente in Piazza Duomo. Sono stati 'smascherati' da Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia che, dopo aver ripreso i protagonisti mercanteggiare sul valore dei piccoli cani, ha chiamato i carabinieri.

L'intervento dei militari Forestali, guidati da Giovanni Gianvincenzo, - insieme alla Stazione Milano-Duomo - hanno deferito in stato di libertà tre cittadini slovacchi, di ventiquattro, venticinque e trentotto anni. Sono ritenuti responsabili di abbandono di animali (ai sensi dell'articolo 727 comma 2 del Codice Penale).

Nel servizio andato in onda giovedì sera - ma girato il venerdì della settimana prima - si vede uomo chiedere l'elemosina in compagnia di due cuccioli di cane. Avvicinato da due ragazze con una telecamera nascosta, il mendicante non esita a proporre in vendita gli animali per la somma settecento euro uno o mille euro due. 

I militari hanno identificato l'uomo, un trentottenne e due connazionali che si alternavano con lui nella vendita dei due cani, una cocker e una meticcia di circa 4-6 mesi, la prima dotata di microchip, ma sprovvista di documenti attestanti la provenienza, la seconda priva di microchip e con un “passaporto” e documentazione sanitaria inidonei.

I cuccioli avevano segni di prolungata esposizione ai raggi solari, riscontrati da un veterinario: sono stati posti in sequestro ed affidati a una idonea struttura per il ricovero. Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri per risalire alla provenienza dei due cani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento