Mercoledì, 22 Settembre 2021
Duomo Piazza del Duomo

Ladri cercano di scippare donna su scala mobile metro': ferite lievemente tre persone

E' stata la prontezza di un addetto Atm a evitare il peggio, bloccando immediatamente la scala

Linea rossa

Attimi di pericolosa confusione, domenica mattina, sulla scala mobile del metro' a causa di alcuni ladri; potevano esserci conseguenze molto gravi. Secondo numerose testimonianze, infatti, intorno alle ore 11.30 nella stazione di M3 linea gialla Duomo un gruppetto di borseggiatori avrebbe tentato uno scippo sulla scala mobile (molto affollata) della fermata ai danni di una signora.

La donna in questione (turista spagnola), stava salendo in superficie con la sua borsetta a tracolla, quando sarebbe stata strattonata violentemente perdendo l'equilibrio e cadendo all'indietro, innescando un pericoloso ''effetto domino'' ai danni delle tante persone che le stazionavano dietro, che sono scivolate.

Grazie alla prontezza e all'intervento di un operatore Atm che rapidamente ha schiacciato il pulsante d'arresto - riportano i testimoni - d'emergenza delle scale, si è riusciti a limitare e contenere quelli che potevano essere molti più contusi.

Il conteggio dei feriti medicati è di 3 passeggeri di cui una signora anziana sotto choc (87 anni) ma, per fortuna, senza gravi conseguenze fisiche. Sul posto è stata inviata un'ambulanza del 118. Indaga la polizia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri cercano di scippare donna su scala mobile metro': ferite lievemente tre persone

MilanoToday è in caricamento