Duomo Duomo / Piazza del Duomo

«La pelle, un look letale»: Kris Reichert e due modelle contro le Case di Moda

Flash Mob dell'organizzazione Peta: modelle in piazza con il volto dello scheletro e cartelli contro l'uso dei pellami nell'industria della moda e dell'abbigliamento

Kris Reichert contro la pelle nell'abbigliamento (Foto da Instagram @krisreichert)

«La pelle: un look letale» e «non indosserei pelle animale manco morta»: sono i cartelli esposti in piazza del Duomo, a Milano, dalla Peta (People for the Ethical Treatments of Animals), mercoledì 20 settembre, in occasione dell'inizio della Fashion Week dedicata alle collezioni femminili primavera/estate 2018. 

In Duomo Kristen Reichert, che insieme a Kristen Grove conduce trasmissioni radiofoniche con il nome Kris & Kris, e altre due modelle che si sono anche truccate il volto e il collo con l'immagine di scheletri per simboleggiare la morte degli animali a causa dello sfruttamento dell'uomo.

La Reichert ha poi pubblicato una fotografia sul suo profilo Instagram, scrivendo: «con PetaUk e Peta in #piazzaduomo #milano dando un messaggio forte e chiaro contro l'uso della pelle! Ho scritto, condotto e prodotto una serie web che si chiama "Save the Animals". Dopo aver girato la puntata sull'industria della pelle, non la indosserò MAI più!».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La pelle, un look letale»: Kris Reichert e due modelle contro le Case di Moda

MilanoToday è in caricamento