rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Duomo Duomo / Piazza Cordusio

Milano, ragazza 22enne aggredita dopo la disco: accerchiata e picchiata dal "branco"

La giovane è riuscita a difendersi con lo spray al peperoncino. È rimasta lievemente ferita

Era appena uscita dal locale doveva aveva trascorso la serata. Stava camminando tranquillamente insieme ai suoi due amici, quando sulla loro strada si sono trovati un gruppo di altri giovani - almeno cinque o sei -, decisi a dar loro fastidio. 

Aggressione all'alba di domenica in pieno centro a Milano, dove una ragazza francese di ventidue anni è finita nel mirino del "branco". Tutto è iniziato poco dopo le quattro, quando la vittima - in compagnia di due amici - è uscita da una discoteca di zona Cordusio e si è incamminata verso la vicina piazza.

Improvvisamente, però, un gruppo di ragazzi - senza alcun motivo - ha attaccato i tre, spintonandoli, insultandoli e cercando di prendere a pugni in faccia gli amici della giovane. I due, spaventati, sono riusciti a fuggire e a quel punto gli aggressori si sono scagliati contro la ventiduenne: l'hanno accerchiata, spinta a terra e colpita, fortunatamente in maniera lieve. 

La ragazza, stando a quanto ricostruito dalla Questura, è riuscita a prendere una bomboletta di spray al peperoncino dalla sua borsa e l'ha usata, riuscendo a mettere in fuga il branco. Lei stessa ha poi chiesto aiuto ai passanti e al vigilante di un altro locale, che ha dato l'allarme alla polizia. 

La vittima, ferita a un ginocchio e con qualche escoriazione sul corpo, è stata medicata sul posto e ha poi rifiutato il trasporto in ospedale. Gli aggressori, che non le hanno rubato nulla, per ora sono scappati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ragazza 22enne aggredita dopo la disco: accerchiata e picchiata dal "branco"

MilanoToday è in caricamento