Duomo Duomo / Largo Corsia dei Servi

Dai Quartieri spagnoli al Duomo, apre la Trattoria da Nennella: locale preso d'assalto

La storica trattoria napoletana apre in Duomo. Oltre duemila piatti di pasta e patate in regalo

Euforia, gioia e tanto, tanto cibo. Ha inaugurato domenica sera a due passi dal Duomo di Milano - in largo corsia de Servi - "Trattoria da Nennella", la storica trattoria dei Quartieri spagnoli di Napoli che i fratelli Ciro e Mariano Vitiello hanno reso uno dei locali più famosi della città partenopea

Per l'apertura del locale, letterlamente preso d'assalto, i proprietari e lo staff hanno offerto ai clienti duemila piatti di pasta e patate - piatto tipico del ristorante - e vino Falanghina. 

Insieme a Ciro e Mariano c'era anche Gino Sorbillo, altro nome forte della cucina napoletana che proprio accanto a "Da Nennella" ha la sua pizzeria

La trattoria è organizzata su tre piani e ha una capienza di 120 posti, compresi 70 posti sulla terrazza panoramica riscaldata. Il menu ripropone fedelmente quello dei quartieri spagnoli e non poteva mancare il “Panaro”, dove i clienti possono lasciare le loro mance. 

Anche l'ambiente sarà uguale a quello dei Quartieri spagnoli. La caratteristica principale della trattoria è infatti l'ambiente goliardico che si respira tra i tavoli. Per i clienti non è raro assistere a sfuriate tra i camerieri o sfottò ai clienti stessi. Il tutto ovviamente contenuto nella cornice della migliore teatralità napoletana.
 

Foto - Il menù di Trattoria da Nennella

menù da nennella-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Quartieri spagnoli al Duomo, apre la Trattoria da Nennella: locale preso d'assalto

MilanoToday è in caricamento