rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Duomo Duomo / Piazza del Duomo

Milano, uomo ferito da un drone in Duomo

A manovrare il drone, proprio in piazza Duomo, era una turista: è stata denunciata

Paura venerdì pomeriggio in centro. A far scattare l'allarme tra i cittadini - in tanti, spaventati, hanno chiesto aiuto alla Locale - è stato un drone che verso le 13.45 ha iniziato a sorvolare il Duomo.

A farne le spese è stato un signore di 69 anni che in quel momento era in piazza e che è stato colpito al volto dal piccolo "elicottero" mentre la proprietaria cercava di farlo atterrare. Il 69enne, soccorso da un'ambulanza, è poi stato trasportato all'ospedale Policlinico per essere medicato al volto. 

La "guidatrice" - una turista americana di trentuno anni, identificata dagli agenti - è stata invece denunciata per lesioni e multata per violazione al regolamento Enac e al codice della navigazione, che vietano il sorvolo senza le necessarie autorizzazioni. Il drone è stato sequestrato dagli stessi ghisa. 

La stessa sorte lo scorso anno era toccata a un brasiliano di trentotto anni, fermato mentre faceva volare un drone in Duomo. Fermato dai vigili, si era giustificato dicendo di essere un giornalista, ma era stato comunque denunciato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, uomo ferito da un drone in Duomo

MilanoToday è in caricamento