rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Milano Centro Duomo / Via Festa del Perdono

Elezioni studentesche: debutto della Lega alla Statale

Mese di elezioni studentesche nelle università milanesi. In Statale debutta la Lega Nord e Alleanza Nazionale e Forza Italia corrono sotto lo stesso simbolo

Il 13 e 14 maggio gli studenti della Statale di Milano (il 26 e il 27 quelli della Bicocca) andranno a votare per scegliere coloro che li rappresenteranno nei vari Consigli di Facoltà e nel Senato Accademico.

Quest’anno fa il suo debutto negli ambienti universitari la Lega Nord, che per la prima volta presenta la sua lista. Partecipano a questa tornata elettorale anche Forza Italia e Alleanza Nazionale insieme, Cl (Comunione e Liberazione) , qualche lista di estrema destra e i progressisti.

La politica universitaria è diventata negli anni anche un banco di prova per i partiti, tanto che venerdì il Ministro della Difesa Ignazio La Russa presenterà ufficialmente in Statale la lista Studenti per la Libertà, “figlia” del PDL.

Nonostante la diversità delle liste e il loro orientamento politico, le rivendicazioni degli studenti sono piuttosto simili: strutture efficienti, nuove aule, alloggi a prezzi calmierati per gli studenti che vengono da fuori, sostegno e incentivi ai meritevoli, trasparenza della gestione delle finanze dell’ateneo e valutazione dei professori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni studentesche: debutto della Lega alla Statale

MilanoToday è in caricamento