rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Milano Centro Porta Volta / Via Statuto

Finto invalido nelle case comunali, intervengono i vigili

Sgomberato ieri dai vigili da uno stabile di Via Statuto, un anziano 65enne che si fingeva invalido per occupare la casa comunale. Quarta operazione di questo genere per le forze dell’ordine in meno di 20 giorni

Sgomberato un appartamento di via Statuto, zona Brera, di proprietà del Comune di Milano. Il centralissimo bilocale era abitato da un anziano italiano di 65 anni con precedenti per rissa, resistenza a pubblico ufficiale, violenza e 3 denunce per occupazione abusiva di case pubbliche.

L’ultimo denuncia per quest’ultimo reato risale a non meno di due anni fa, per di più per l’occupazione di un altro appartamento nello stesso stabile di Via Statuto. L’uomo aveva dichiarato di essere invalido, nonostante non avesse la certificazione per provarlo perchè i locali di quella palazzina sono tutti destinati e riservati a persone invalide e con handicap fisici.

I vigili sono arrivati ieri per sgomberare l’uomo dall’appartamento. Il Comune negli ultimi 20 giorni, ha sgomberato già quattro palazzine, segno evidente del pugno duro che l’amministrazione locale vuole adottare per coloro che occupano palazzine pubbliche abusivamente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto invalido nelle case comunali, intervengono i vigili

MilanoToday è in caricamento