rotate-mobile
Milano Centro Montenapoleone / Via Montenapoleone

Furti e rapine in via Montenapoleone: arriva la guardia giurata

Pattugliamenti 24 ore su 24 per garantire sicurezza. Da aprile anche nelle altre vie del Quadrilatero

Troppi furti, borseggi, rapine. E così nel Quadrilatero della moda si pensa alle contromisure: le guardie giurate, per la precisione. E' stato stretto un accordo tra l'Ivri, uno dei principali istituti di vigilanza privata, e l'associazione che riunisce un centinaio di "vetrine" dell'alta moda e del lusso in via Montenapoleone e dintorni.

Il 9 marzo un furto (sventato) di un orologio del valore di 70mila euro in gioielleria. E sempre a marzo, in via della Spiga, è stato messo a segno un colpo da 100mila euro in un appartamento. A febbraio era toccato alla Frank Muller di via della Spiga. A gennaio al Castello d'Oro: rubata una giacca da più di 4mila euro. A ottobre 2012 era stata presa di mira la gioielleria Damiani.

Il servizio sarà ventiquattro ore su ventiquattro. Durante il giorno, fino alle dieci di sera, due uomini pattuglieranno via Montenapoleone. Di notte (fino alle sei del mattino) una guardia, a bordo di un'auto, controllerà la situazione. Dopo metà aprile, se tutto sarà andato bene, il servizio verrà esteso anche alle vie limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine in via Montenapoleone: arriva la guardia giurata

MilanoToday è in caricamento