rotate-mobile
Milano Centro Montenapoleone / Via della Spiga

Montenapoleone sotto assedio Furto da 60mila euro da Colombo

Dopo l’incidente di settimana scorsa e il furto nel negozio di Laura Biagiotti, ancora una rapina nel quadrilatero della moda. Un commando di 6 persone ha rocambolescamente svaligiato la pelletteria Colombo. Bottino: oltre 60mila euro

Il quadrilatero della moda non è più un posto sicuro, lo conferma l’escalation di furti avvenuta negli ultimi mesi nel prezioso tempio della moda milanese. La scorsa notte infatti, 6 banditi hanno svaligiato la storica pelletteria Colombo e hanno portato via una ventina di borse del valore di oltre 60mila euro. L’intervento repentino delle guardie di vigilanza ha messo in fuga gli uomini.

I ladri hanno imboccato Via della Spiga con un’auto rubata, piazzandola in modo da bloccare l’accesso alla piccola via ad eventuali inseguitori. A quel punto hanno sfondato la vetrina del negozio Colombo, che si trova all’angolo tra Via Della Spiga e Via Sant’Andrea e hanno portato via una ventina di pregiate borse di pelle, per un controvalore di circa 60mila euro. Hanno abbandonato l'auto che bloccava l'accesso a Via della Spiga e sono fuggiti su una seconda, che li attendeva.

Già la settimana scorsa un gruppo di ladri aveva forzato la vetrina di Shirò, rubando merce per 150mila euro e qualche mese fa la stessa sorte era toccata al negozio di Laura Biagiotti, da cui era sparita una intera collezione.

Ma il colpo più ingegnoso compiuto nel quadrilatero della moda risale sicuramente allo scorso 24 ottobre, quando un finto lavavetri ha rimosso in pieno giorno la vetrina di una notissima gioielleria per rubare i preziosi esposti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montenapoleone sotto assedio Furto da 60mila euro da Colombo

MilanoToday è in caricamento