rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Milano Centro Porta Magenta / Corso Magenta

Furto alle Stelline, rubati i gioielli della Pivano

Erano monili etnici e pezzi unici realizzati apposta per lei da grandi artisti: una dozzina di gioielli del valore complessivo di circa 200mila euro appartenenti a Fernanda Pivano sono stati rubati da una teca

Erano monili etnici e pezzi unici realizzati apposta per lei da grandi artisti: una dozzina di gioielli del valore complessivo di circa 200mila euro appartenenti a Fernanda Pivano sono stati rubati da una teca al Palazzo delle Stelline di Milano, dove è stata allestita la mostra 'Fernanda Pivano. Viaggi, cose, persone'.

Il furto è stato scoperto attorno alle 12, orario di apertura della mostra prodotta e organizzata dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese all'interno del refettorio delle Stelline in Corso Magenta, aperta dal 6 aprile al 18 luglio, giorno del compleanno della scrittrice scomparsa due anni fa. I ladri hanno distrutto la teca di plexiglass dove erano custoditi i gioielli d'oro, argento e acciaio, raccolti dalla Pivano nei suoi viaggi in varie parti del mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, dall'Africa del nord a Cuba, custoditi assieme a quelli realizzati da artisti come il marito Ettore Sottsass. Sono intervenuti i carabinieri della Sezione Duomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alle Stelline, rubati i gioielli della Pivano

MilanoToday è in caricamento