rotate-mobile
Milano Centro Porta Magenta / Via Mario Pagano

E' boom di furti orologi col trucco "dello specchietto"

Anche martedì 2 ottobre due persone vengono derubate di preziosissimi Rolex da quasi 20mila euro: il canovaccio è sempre il solito e (purtroppo) ancora funzionante

E' una sorta di "epopea" criminale che sembra non avere fine. Patek Philippe, Rolex. Il canovaccio è sempre il solito.

Due automobilisti, martedì 2 ottobre, sono stati rapinati del prezioso orologio svizzero nel giro di un paio d'ore con le stesse modalità. Il primo episodio è avvenuto alle 9.45 in via Pagano. Un italiano di 57 anni al volante di una Smart è stato affiancato al semaforo da uno scooter, che ha urtato volontariamente lo specchietto retrovisore della macchina.

Quando l'automobilista ha accostato per riposizionarlo, un complice a piedi gli ha strappato il Rolex Daytona da circa 20mila euro ed è scappato in sella a un secondo scooter guidato da un terzo malvivente. Il motorino, in fuga verso corso Vercelli, è stato intercettato da una volante della polizia, che si è lanciata all'inseguimento.

Durante la corsa lo scooter si è schiantato contro una macchina, ma i due rapinatori non si sono dati per vinti, hanno abbandonato il mezzo in strada e sono saltati in sella all'altro motorino insieme al primo rapinatore, facendo perdere le proprie tracce.

E ancora. Intorno alle 14, nella stessa zona, la seconda rapina. Un italiano di 45 anni è stato derubato del Rolex da 9mila euro, con la stessa tecnica all'incrocio tra piazzale Cadorna e via Boccaccio. L'uomo ha provato a resistere, ma i malviventi, questa volta in due su uno scooter, sono riusciti a fuggire con il bottino verso piazzale Baracca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' boom di furti orologi col trucco "dello specchietto"

MilanoToday è in caricamento