rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Milano Centro Duomo / Piazza Duomo

Giornata della Lentezza, per 24 ore piazza Duomo in "slow motion"

Presentata la Giornata Mondiale della Lentezza, manifestazione promossa dall'associazione culturale "L'Arte del Vivere con Lentezza". A Milano, la Giornata della Lentezza sarà sabato 26 con perfomance di strada

E' stata presentata la quinta Giornata Mondiale della Lentezza, manifestazione promossa dall’associazione culturale “L'Arte del Vivere con Lentezza” onlus in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune, in programma il 28 febbraio.

“Vivere con lentezza – ha commentato l’assessore Alessandro Morelli - è un modo per riappropriarsi del proprio tempo e della nostra città. La manifestazione sarà un’occasione per confrontarsi in maniera nuova e curiosa con la storia, la memoria, l’identità, l’arte e l’architettura di Milano: rallentando i nostri ritmi e alzando lo sguardo scopriremo una Milano nuova, fatta di angoli sconosciuti e tesori d’arte e architettonici che spesso ci sfuggono ma che portano con sé intatta l’essenza della nostra città".

A Milano, la Giornata della Lentezza verrà anticipata a sabato 26 febbraio con una anteprima tutta dedicata al pubblico milanese. La zona tra piazza San Babila e piazza Duomo si animerà delle più svariate perfomance di strada: dal tradizionale appuntamento con i “vigili della lentezza” muniti di “Passovelox” per multare i passanti frettolosi, alla distribuzione dei “Comandalenti e Comandamori” con esortazione ad applicarne almeno uno durante la giornata, dalla “Maratona Lenta” all’Opera in Strada, dai Giochi di Strada dimenticati di Giorgio Reali, alle dimostrazioni di Tai-Chi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Lentezza, per 24 ore piazza Duomo in "slow motion"

MilanoToday è in caricamento