
Imbrattavano treni a Cadorna, in 3 ora rischiano grosso
Sorpresi ad imbrattare dei treni delle Ferrovie Nord tre ragazzi, un italiano e due tedeschi, sono stati denunciati ed arrestati. Ora rischiano grosso: fino a 6 mesi di galera e multe da 10mila euro, grazie al nuovo pacchetto sicurezza. Per l’italiano confermato proprio oggi il fermo
I tre, un italiano e due tedeschi, hanno costretto i carabinieri ad un inseguimento a piedi, ma alla fine sono stati acciuffati. Per loro le cose si mettono male: rischiano fino a sei mesi di carcere e una multa fino a 10mila euro.
Le norme nuove contenute nell’ormai famoso “pacchetto sicurezza” inaspriscono le pene per i reati di “imbrattamento”. Oltre alla multa e alla possibilità del carcere, le nuove direttive prevedono un processo per direttissima e non davanti al Giudice di Pace.
I ragazzi sono stati scoperti dalla vigilanza delle Ferrovie Nord che hanno avvertito le forze dell’ordine, che sono prontamente intervenute. L’inseguimento a piedi dei carabinieri è proseguito per diverso tempo: i tre sono riusciti a scappare dalla stazione Cadorna e ad infilarsi in una palazzina.
Uno dei carabinieri all’inseguimento dei tre writers è rimasto leggermente contuso, dopo che uno dei ragazzi gli ha sbattuto una porta in faccia nel tentativo di scappare. Per l'italiano le cose non si mettono bene: oggi infatti è arrivata la convalida dell’arresto, mentre per i due tedeschi il giudice per le indagini preliminari ha deciso per una denuncia in stato di libertà.