rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Milano Centro Castello / Largo Cairoli

Largo Cairoli, al via la Mini Maratona benefica per la campagna “IO Proteggo i bambini”

Il 13 novembre sarà possibile partecipare alla Mini Maratona benefica a sostegno della Campagna "IO Proteggo i bambini" per la prevenzione degli abusi sull'infanzia, con Terres des Hommes e i Podisti da Marte

io-proteggo-i-bambiniL 'appuntamento per tutti è alle ore 9,00 del mattino del 13 novembre in Largo Cairoli, per la partenza della Mini Maratona benefica a sostegno della Campagna “IO Proteggo i bambini” per la prevenzione degli abusi sull’infanzia, portata in Italia per il secondo anno consecutivo dalla Fondazione Terre des Hommes Italia. Una maratona di 5km per le strade della città con Terres des Hommes ed i Podisti da Marte, la partecipazione è aperta a tutti, l’importante è avere indosso qualcosa di giallo.

Giallo è infatti il fiocco scelto come logo di questa importantissima iniziativa e  con Terre des Hommes e i “Marziani” correranno anche l’attrice Andrea Osvart e la Iena Luigi Pelazza, che insieme ad Alexia e Luciana Littizzetto hanno scelto di sostenere l’impegno di Terre des Hommes per la protezione dei bambini. Parteciperà anche  Manfredi Palmeri, Presidente del Consiglio Comunale di Milano.

Podisti da Marte corrono una volta al mese per sostenere una buona causa, godersi il centro di Milano e contagiare la città con un concentrato di cortesia, educazione urbana e allegria. In questa occasione, durante la mini maratona,  regaleranno dei fiori ai passanti con un messaggio a  supporto della campagna “IO proteggo i bambini”. Questa campagna mira a diffondere la cultura della prevenzione di tutte le forme di violenza e abuso sui bambini, in Italia e nel mondo, spingere istituzioni e governi a rafforzare le misure per la protezione dei minori e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui milioni di bambini che non hanno diritto ad un’infanzia serena.

I numeri delle violenze sono infatti impressionanti, secondo i dati della Polizia di Stato da 500 milioni a 1 miliardo e mezzo di minori nel mondo sono vittime di qualche forma di violenza o abuso, secondo la stima delle Nazioni Unite. In Italia nel solo 2009 sono stati commessi e denunciati 4.187 delitti di abuso e violenza sui minori.

Alla Campagna “IO Proteggo i Bambini” è abbinata dall’8 al 21 novembre 2010 una raccolta fondi con l’sms solidale 45509 da 2 euro da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce e da rete fissa Telecom.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Cairoli, al via la Mini Maratona benefica per la campagna “IO Proteggo i bambini”

MilanoToday è in caricamento