Milano Centro Porta Lodovica / Corso Italia

Tagliano la cassaforte con la fiamma ossidrica e rubano i gioielli: furto in centro a Milano

È successo nella giornata di sabato in Corso Italia a Milano, indaga la polizia

Prima hanno aperto la porta blindata senza lasciare alcun segno di scasso. Poi hanno acceso la fiamma ossidrica e tagliato la cassaforte. Infine sono scappati lasciando nell'appartamento tutti i ferri del mestiere, messi in fuga dal rientro dei proprietari di casa. È successo nel pomeriggio di sabato 6 aprile in corso Italia a Milano. E il danno è ingente, secondo quanto riferito dalle vittime ai poliziotti i ladri avrebbero rubato circa 30mila euro di gioielli.

Tutto è accaduto un attimo dopo le 17 quando, come riportato dalla Questura, i proprietari dell'appartamento sono rientrati in casa e hanno trovato tutti i locali a soqquadro. Non solo: vicino alla cassaforte c'erano un flessibile, una fiamma ossidrica e una maschera da saldatore, oltre a diversi arnesi da scasso. Attrezzi che i ladri avrebbero abbandonato quando hanno sentito la aprire la porta. Non solo: nella foga hanno dimenticato un cellulare.

Tutto il materiale è stato sequestrato. Non è escluso che proprio sul telefono potrebbero concentrarsi le indagini degli agenti della questura per arrivare ai ladri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliano la cassaforte con la fiamma ossidrica e rubano i gioielli: furto in centro a Milano

MilanoToday è in caricamento