rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Milano Centro Monforte / Via Vivaio

Ecco Largo 11 settembre, in ricordo delle Torri Gemelle

Cerimonia ufficiale davanti a Palazzo Isimbardi con Podestà, il console Scott e Boeri. L'intitolazione era già stata decisa qualche mese fa

A 11 anni dall'attentato alle Torri gemelle Milano ha dedicato una strada alle vittime. La scelta è caduta sull'incrocio tra via Vivaio e corso Monforte, che è stato ribattezzato Largo Vittime dell'11 settembre. A Palazzo Isimbardi, sede della provincia, che si affaccia sul largo, si è svolta martedì la cerimonia. Oltre al presidente Podestà hanno partecipato il console generale degli Stati Uniti, Kyle R. Scott, e l'assessore comunale alla cultura Stefano Boeri in rappresentanza di Pisapia.

"Si deve guardare al futuro con positività - ha detto Podestà - nel ricordo del dolore di chi ha perso i suoi cari e di chi ha sacrificato la propria vita". Il console Scott ha parlato di "gesto commovente da parte della città di Milano" e di "prova che, dopo quella tragedia, l'amicizia tra Italia e Stati Uniti si è rafforzata".

Lo spazio ospita già una scultura di Bernard Roig ("L'uomo della luce") in ricordo delle vittime del terrorismo e delle stragi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Largo 11 settembre, in ricordo delle Torri Gemelle

MilanoToday è in caricamento