Milano Centro Duomo / Via Giuseppe Mazzini

Via Mazzini, deviazioni dei tram per 15 giorni

Atm cambia i binari in via Mazzini. Le tratte tramviarie saranno spezzate in due, nuovi percorsi per le sostitutive di M1 e M3. Tutti i dettagli

Dal 16 luglio al primo di agosto, via Mazzini sarà impraticabile per lavori di Atm, che interverrà sostituendo i binari dei tram. E' quindi stravolta la circolazione dei mezzi pubblici in transito dalla strada: si modificano i percorsi di quattro linee tramviarie (3, 12, 16 e 27) e delle due linee sostitutive notturne di M1 e M3. Vediamo i dettagli.

Tram linea 3

Nuovo capolinea provvisorio: Duomo (via Torino). Soppressa la fermata di capolinea in via Cantù.

Tram linea 12

Viene spezzata in due tratte: viale Molise - piazza Missori e  Duomo (via Hugo) - Roserio
Da viale Molise per raggiungere Roserio è necessario scendere alla fermata di piazza Missori e recarsi alla fermata di Duomo (via Hugo) a piedi o utilizzando la linea M3. Da qui è possibile proseguire la corsa.
Da Roserio per raggiungere viale Molise è necessario scendere alla fermata di Duomo (via Hugo) e recarsi alla fermata di piazza Missori a piedi o utilizzando la linea M3. Da qui è possibile proseguire la corsa.

Tram linea 16

Viene spezzata in due tratte: via Monte Velino - piazza Missori e Duomo (via Torino) - piazzale Segesta
Da via Monte Velino per raggiungere piazzale Segesta è necessario scendere alla fermata di piazza Missori e recarsi alla fermata di Duomo (via Torino) a piedi o utilizzando la linea M3. Da qui è possibile proseguire la corsa.
Da piazzale Segesta per raggiungere via Monte Velino è necessario scendere alla fermata di Duomo (via Torino) e recarsi alla fermata di piazza Missori a piedi o utilizzando la linea M3. Da qui è possibile proseguire la corsa.

Tram linea 27

Viene spezzata in due tratte: piazza VI Febbraio – Duomo (via Hugo) e piazza Missori - viale Ungheria
Da piazza VI Febbraio per raggiungere viale Ungheria è necessario scendere alla fermata di Duomo (via Hugo) e recarsi alla fermata di piazza Missori a piedi o utilizzando la linea M3. Da qui è possibile proseguire la corsa.
Da viale Ungheria per raggiungere piazza VI Febbraio è necessario scendere alla fermata di piazza Missori e recarsi alla fermata di Duomo (via Hugo) per proseguire la corsa. Per tutta la durata dei lavori, la linea 27 proveniente da viale Ungheria prosegue fino in Porta Lodovica (capolinea).

Autobus sostitutivo M1

  • Direzione Molino Dorino: la linea effettua il percorso regolare fino a via Larga, poi, invece di svoltare a destra in via Baracchini, prosegue in via Albricci, piazza Missori, corso Italia, piazzale di Porta Lodovica, viale Col di Lana, via Cosseria, via Aurispa, via Catalafimi, via Vettabbia, via Molino delle Armi, via De Amicis, piazza Resistenza Partigiana, via Cesare Correnti, largo Carrobbio, via Torino, via Orefici percorso regolare.
  • Direzione Sesto Marelli M1: la linea effettua il percorso regolare fino a via Orefici, poi invece di proseguire in via Mazzini, svolta in via Torino, largo Carrobbio, via Cesare Correnti, piazza Resistenza Partigiana, via De Amicis, via Molino delle Armi, via Santa Sofia, corso di Porta Romana, piazza Missori, via Albricci, percorso regolare.

Sono istituite le seguenti fermate:

  • direzione Molino Dorino: via Albricci 7, prima di via da Cannobbio;
  • direzione Sesto Marelli M1: via Torino 2, prima di via Spadari.

Autobus sostitutivo M3

  • Direzione Maciachini: da San Donato, la linea effettua il percorso regolare fino a piazza Missori, via Albricci, via Larga, via Verziere, largo Augusto, via Durini, largo Toscanini, via Borgogna, via Visconti di Modrone, via San Damiano, via Senato, piazza Cavour, via Manin, via Moscova, via Turati, percorso regolare.
  • Direzione San Donato M3: percorso regolare.

E' istituita la seguente fermata:

  • via Albricci 10, prima di via Larga.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mazzini, deviazioni dei tram per 15 giorni

MilanoToday è in caricamento