menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo della Ragione

Palazzo della Ragione

Al via il restauro di Palazzo della Ragione

Lavori da 68mila euro. Termineranno a fine aprile

Parte l’operazione restyling del Palazzo della Ragione. Da martedì inizia la ripulitura e protezione delle facciate e del tetto che scontano i segni del tempo: entro fine aprile è prevista la fine dei lavori per i quali sono stati stanziati 68mila euro.

I lavori - concordati con la Soprintendenza ai Beni Architettonici -, partono dal lato del palazzo dalla parte del Duomo. Seguirà il lato di via Mercanti per finire con quello di Piazza dei Mercanti. Si tratta di un intervento di restauro conservativo e messa in sicurezza che interessa la parte alta della struttura: le 4 facciate e il tetto oggetto di un lento logorio che ne ha alterato la materia e l’aspetto.

In particolare è prevista la sistemazione della gronda e dei pluviali, il consolidamento delle superfici e la sistemazione del ciottolato che si trova ai piedi del palazzo sul lato del Duomo. Per quanto riguarda le tecniche di restauro, non saranno sistemati i ponteggi ma si opererà con un soppalco portato in alto da una scala aerea.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento