rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Milano Centro Duomo / Largo Corsia dei Servi

Galleria Vittorio Emanuele, a gennaio 2011 il via al restauro della pavimentazione

Da domani partiranno le riunioni per l'avvio del progetto dei lavori che inizieranno a gennaio 2011.I passanti potranno attraversare la Galleria durante il restauro

Dopo una lunga fase istruttoria, la Giunta Moratti domani farà partire il progetto per i lavori di restauro della Galleria Vittorio Emanuele decorata da fregi, mosaici e lucernari. L'Amministrazione si farà interamente carico della spesa dei lavori di circa due milioni di euro in quanto, nonostante avesse emesso in precedenza un Bando per la ricerca di finanziatori privati, nessuno si è candidato per vincere la gara.

I lavori di restauro veri e propri inizieranno però a gennaio del prossimo anno e dovrebbero terminare nel giro di sette mesi, grazie ad un calendario di lavoro che prevede anche turni di notte. "Stabiliremo un cronoprogramma dettagliato - ha assicurato l'assessore ai Lavori Pubblici Bruno Simini - cercando di rendere l'intervento il più veloce possibile: condivideremo il piano degli interventi con i commercianti in modo tale da eseguire i lavori senza pregiudicare la fruizione del salotto".

Si assicura ai passanti l'attraversamento della Galleria durante il restauro dei marmi e degli elementi decorativi, grazie a campiture limitate ed inoltre con l'ausilio di passerelle e cesate trasparenti sarà possibile vedere lo stato di avanzamento dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vittorio Emanuele, a gennaio 2011 il via al restauro della pavimentazione

MilanoToday è in caricamento