rotate-mobile
Milano Centro

Maratona dello shopping, negozi aperti fino alle 2 di notte

Questa notte negozi aperti fino alle 2 per la notte bianca degli acquisti. Dieci vie di Milano chiuse al traffico con musica, giochi e cibo per intrattenere anche papà e bambini. Un’iniziativa ben accolta dagli stessi commercianti, che sperano di rivitalizzare i consumi

Una serata per spendere e per fare acquisti. Questa sera a Milano parte infatti la notte bianca dello shopping: i negozi rimarranno aperti ben oltre l’orario di chiusura, fino alle 2 di notte.

Alcune delle vie dello shopping più importanti della città come Corso Buenos Aires e Via Marghera chiuderanno completamente al traffico e le strade si popoleranno di bancarelle, musica e giochi per bambini. Le saracinesche rimarranno su anche in Via Belfiore, Via Paolo Sarpi e Via Solferino, insieme a Corso Como, Via Spallanzani, Corso Garibaldi, Via Sanzio e Piazza de Angeli.

L’iniziativa prende spunto da quelle che si tengono già da qualche anno a Rimini e Riccione e punta a dare un impulso ai consumi, calati di recente a causa della crisi. I negozianti sembrano soddisfatti dell’iniziativa e anzi preferiscono allo shopping pomeridiano questa alternativa serale: secondo alcuni di loro infatti, la giornata di sabato (primo giorno di saldi) è stata al di sotto delle aspettative, anche per il gran caldo, che ha trattenuto i clienti dall’avventurarsi fuori di casa o a scegliere magari piscine e parchi come alternative agli acquisti.

Secondo l’Unione del Commercio, l’iniziativa dell’apertura serale potrebbe addirittura trasformarsi nella possibilità per i negozianti di far slittare più in la nel pomeriggio l’apertura e la chiusura dei loro esercizi, per favorire lo shopping nelle ore più fresche della giornata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona dello shopping, negozi aperti fino alle 2 di notte

MilanoToday è in caricamento