rotate-mobile
Milano Centro

Maratona dello shopping, negozi aperti fino alle 2 di notte

Questa notte negozi aperti fino alle 2 per la notte bianca degli acquisti. Dieci vie di Milano chiuse al traffico con musica, giochi e cibo per intrattenere anche papà e bambini. Un’iniziativa ben accolta dagli stessi commercianti, che sperano di rivitalizzare i consumi

Una serata per spendere e per fare acquisti. Questa sera a Milano parte infatti la notte bianca dello shopping: i negozi rimarranno aperti ben oltre l’orario di chiusura, fino alle 2 di notte.

Alcune delle vie dello shopping più importanti della città come Corso Buenos Aires e Via Marghera chiuderanno completamente al traffico e le strade si popoleranno di bancarelle, musica e giochi per bambini. Le saracinesche rimarranno su anche in Via Belfiore, Via Paolo Sarpi e Via Solferino, insieme a Corso Como, Via Spallanzani, Corso Garibaldi, Via Sanzio e Piazza de Angeli.

L’iniziativa prende spunto da quelle che si tengono già da qualche anno a Rimini e Riccione e punta a dare un impulso ai consumi, calati di recente a causa della crisi. I negozianti sembrano soddisfatti dell’iniziativa e anzi preferiscono allo shopping pomeridiano questa alternativa serale: secondo alcuni di loro infatti, la giornata di sabato (primo giorno di saldi) è stata al di sotto delle aspettative, anche per il gran caldo, che ha trattenuto i clienti dall’avventurarsi fuori di casa o a scegliere magari piscine e parchi come alternative agli acquisti.

Secondo l’Unione del Commercio, l’iniziativa dell’apertura serale potrebbe addirittura trasformarsi nella possibilità per i negozianti di far slittare più in la nel pomeriggio l’apertura e la chiusura dei loro esercizi, per favorire lo shopping nelle ore più fresche della giornata.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona dello shopping, negozi aperti fino alle 2 di notte

MilanoToday è in caricamento