Milano Centro

Milano: al via “Un tram chiamato salute”

Da oggi al 21 giugno per le strade di Milano si aggirerà un tram bianco del progetto “Un tram chiamato salute”: un mezzo bianco che attraverserà alcune vie del centro storico con specialisti e cardiologi

Milano rivede il famosissimo titolo della pellicola di Elia Kazan, per lanciare “Un tram chiamato salute”, un progetto realizzato da Takeda Italia Farmaceutici in collaborazione con il Pio Albergo Triulzio e l’Università degli Studi e patrocinato dall’Assessorato alla Salute comunale.

Quest’anno il Comune promuove l’anno della Salute e quindi questa iniziativa si inserisce perfettamente in tutto il progetto: un tram bianco che ospiterà medici e specialisti. Qui ci si potrà gratuitamente far valutare e in base a diversi parametri, calcolare il proprio rischio cardiovascolare.

L’Assessore alla Salute Landi di Chiavenna ha dichiarato che “Solo la prevenzione può dare una svolta reale a tantissimi problemi: i milanesi chiedono salute e la dimostrazione è nel successo delle iniziative come queste realizzate sul territorio”.

Il tram viaggerà da oggi fino al 21 giugno tra Piazza 6 Febbraio e Pizza Castello, con fermate in Via Cantù e Piazza Fontana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: al via “Un tram chiamato salute”

MilanoToday è in caricamento