menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Derubavano gli stranieri forando le gomme dell'auto: arrestati in flagrante

Prima foravano con un taglierino le gomme delle loro auto, poi li distraevano e rubavano gli oggetti di valore all'interno dell'abitacolo. Sabato l'ultimo colpo, andato male: la polizia li pedinava e li ha arrestati in flagranza di reato. Si tratta di due uomini algerini, 35 e 34 anni. I dettagli

Non era il primo furto che mettevano a segno ma, per un po', sarà certamente l'ultimo. Sono stati arrestati dalla polizia due cittadini algerini di 34 e 35 anni, colti in flagrante mentre cercavano di derubare una coppia di turisti slovacchi. La tecnica messa a punto era abbastanza ingegnosa: i due individuavano le vittime, poi foravano le gomme della loro auto con un taglierino (trovato in loro possesso dopo la perquisizione).
  Foravano le gomme e poi li distraevano per rubare gli oggetti di valore nell'abitacolo  

Sabato è toccato alla coppia che, dopo essersi accorti della gomma a terra, dal Foro Bonaparte dove era parcheggiata si è spostata in via Quintino Sella. I turisti hanno cominciato a cambiare il pneumatico. Uno dei due algerini, secondo il piano, si è recato dalla coppia cercando di distrarla chiedendo informazioni su Milano e mostrando una cartina. L'altro complice, nel frattempo, svaligiava l'auto dei malcapitati, portando via quanto trovava di valore nell'abitacolo.

Però i ladri non avevano fatto i conti con gli agenti del commissariato Centro che li stavano pedinando. Per loro, sono scattate le manette in flagranza di reato. Gli agenti, da qualche tempo, hanno incominciato l'attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, incrociando i dati dei danneggiamenti, le modalità e gli orari in cui sono commessi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento