rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Milano Centro Montenapoleone / Via Sant'Andrea

Milano dal 1947 ad oggi: tutta una mostra dedicata

A Milano dal 16 giugno al 15 novembre si terrà “Milano 1947-2007”, una mostra che ripercorre tutto quello che è successo in città in quegli anni: sport, cultura design, industria. Anche delle chicche: una fra tutte le toda di Di Pietro

Un progetto più che una mostra, almeno così ci è stato detto dai suoi organizzatori. Una viaggio in tutto quello che è successo a Milano dal 1947 al 2007. Tutto parte delle attività di Museolab, un laboratorio di ricerca attivato da diversi anni delle Raccolte Storiche del Comune di Milano.

Dal 16 giugno al 15 novembre si terrà quindi “Milano 1947-2007”, un viaggio tra gli eventi sportivi, il teatro, il design e l’industria che hanno caratterizzato il capoluogo lombardo in quegli anni.

La mostra ripercorre anche i momenti tragici della nostra città: la strage di Piazza Fontana e la vicenda giudiziaria di Mani Pulite tra le altre cose.

Ce ne sarà un po’ per tutti i gusti: sarà possibile vedere le Coppe dei Campioni vinte da Milan e Inter negli anni sessanta e la toga con cui Antonio Di Pietro inchiodava politici e imprenditori durante Mani Pulite.

La mostra sarà allestita presso il Museo di Storia Contemporanea, in via Sant’Andrea 6.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano dal 1947 ad oggi: tutta una mostra dedicata

MilanoToday è in caricamento