Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo

Migliaia di palloncini colorano piazza Duomo. Le immagini

10mila palloncini sono stati lanciati da piazza Duomo per una grande manifestazione in favore dell'Africa, sabato pomeriggio

I palloncini (foto Chiara Sciannamè)

10mila palloncini sono stati lanciati da piazza Duomo per una grande manifestazione in favore dell'Africa, sabato pomeriggio. 

Piazza Duomo è stata anche ‘apparecchiata’ con 10mila piatti vuoti bianchi e blu, come simbolo della fame in Africa. Se guardata dall’alto, sulla piazza ha disegnato prima l’immagine dell’Albero della Vita e poi quella del continente africano. A questo punto, tutti hanno riempito i piattini e a dare un contributo prezioso per vincere la fame.

I piatti sono stati così ricoperti con palloncini gialli, verdi e rossi con alla base dei sacchetti di grano, grazie ai quali è comparso sulla piazza il disegno di un campo di grano, con papaveri e fili d’erba, come rappresentazione della vittoria sulla fame. Il ricavato della giornata sosterrà i contadini più poveri del Mozambico, nel distretto di Caia, un paese che fa fatica a rinascere soprattutto per i danni provocati dalla lunga guerra civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di palloncini colorano piazza Duomo. Le immagini

MilanoToday è in caricamento