Martedì, 21 Settembre 2021
Quadrilatero Via Dante Alighieri

Boom di tassisti abusivi durante Settimana moda: e spunta anche una Ferrari

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre - riporta una nota di Palazzo Marino - sono stati controllati 189 veicoli (75 veicoli privati, 42 taxi e 72 Ncc) e 123 persone. Trentaquattro le sanzioni

Ferrari

Proseguono i controlli del Nucleo Freccia 1 della Polizia Locale, sotto la direzione del comandante Marco Ciacci, per intensificare la lotta all'abusivismo nel trasporto pubblico non di linea in occasione della Milano Fashion Week.

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre - riporta una nota di Palazzo Marino - sono stati controllati 189 veicoli (75 veicoli privati, 42 taxi e 72 Ncc) e 123 persone. Trentaquattro le sanzioni: 13 per acquisizione difforme rispetto alla normativa del noleggio con conducente (Art. 85 del codice della strada), 7 per violazioni del servizio taxi e 14 per violazioni al Codice della strada.

I controlli delle "Frecce" hanno portato anche al ritiro di 13 documenti di guida, 13 fermi amministrativi e 2 veicoli sequestrati.

È stato applicato anche il fermo di due mesi ad una Jaguar e una Ferrari per violazione dell’articolo 84 del Codice della strada, ovvero l’uso del noleggio senza conducente di autovetture di lusso (veicoli immatricolati a uso proprio), da parte di concessionarie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di tassisti abusivi durante Settimana moda: e spunta anche una Ferrari

MilanoToday è in caricamento