rotate-mobile
Milano Centro Castello / Piazza Castello

Piazza Castello: arriva l'installazione "nevicata14" per Expo

Iniziati il 17 marzo i lavori

Sono partiti i lavori di installazione di #nevicata14, la soluzione di architettura partecipata che, nel semestre di Expo, cambierà il volto di piazza Castello. I lavori dureranno circa sei settimane e finiranno in tempo per il Salone del Mobile, proprio a pochi giorni dall’inaugurazione di Expo 2015.

Nelle officine sono già in corso le lavorazioni degli arredi che abbelliranno la piazza: sedute, punti luce, panchine, zone d'ombra, alberi in vaso, piattaforme utilizzabili per attività pubbliche o di spettacolo, elementi illuminanti, pali segnaletici, il tutto supportato dalla rete wifi.

Tutte le attrezzature, i dispositivi e le alberature saranno disposte su aree bianche, circolari e di varie dimensioni, tracciate a terra come grandi chiazze di neve durante un disgelo. Nelle prime settimane l’area recintata per i lavori sarà ampia, ma diverrà sempre più circoscritta per non inibire mai completamente la fruizione della piazza.

I lavori di installazione, diretti dal gruppo Guidarini&Salvadeo + Snark, come anche le fasi di progettazione di #nevicata14, saranno un’occasione di confronto continuo tra gli architetti, gli operatori impegnati nella realizzazione e i cittadini interessati. Durante i lavori di installazione si svolgeranno due visite guidate per il pubblico in compagnia dei progettisti, programmate per sabato 28 marzo e sabato 11 aprile, alle ore 11.30, all’ingresso degli Expo Gate (durata 1 ora circa). Giorno dopo giorno, si potranno seguire gli sviluppi dell’installazione di #nevicata14 attraverso i social dedicati (Facebook e Twitter: nevicata14).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Castello: arriva l'installazione "nevicata14" per Expo

MilanoToday è in caricamento