rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Milano Centro

Nina Vinchi, è morta la regina del Piccolo

E’ morta la “Regina del Piccolo”. Si è spenta Nina Vinchi, una delle più fidate consigliere di Strehler e Grassi. Domani al famoso teatro dalle 10 alle 14 la camera ardente, alle 14,45 il funerale in San Sempliciano

Una vita dedicata al teatro, ma soprattutto al Piccolo di Milano. Si è spenta Nina Vinchi, una delle più fidate consigliere di Grassi e Strehler.

Dalle 10 alle 14 di domani mattina nel foyer del celebre teatro milanese sarà allestita la camera ardente il funerale invece si svolgerà dalle 14,45 nella basilica di San Sempliciano, adiacente il teatro.

Fino al 1993 Nina era conosciuta come la regina del Piccolo, poichè gestiva l’organizzazione produttiva e amministrativa del teatro. Il suo lavoro è stato di immenso valore artistico per la città di Milano, che nel 1963 le ha conferito la medaglia d’argento e successivamente nel 1981 la nomina a Grande Ufficiale al Merito della Repubblica nel 1981.

Premi importanti per il suo lavoro sono arrivati anche dall’estero: l'onorificenza francese di Officier des Arts e des Lettres nel 1985.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nina Vinchi, è morta la regina del Piccolo

MilanoToday è in caricamento