rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Milano Centro

“Cinque euro per il parcheggio o ti rigo la macchina”: multati 4 abusivi

Cinque euro per parcheggiare la macchina fuori dalla discoteca Old Fashion. Peccato che quei quattro posteggiatori con tanto di casacche arancioni fossero abusivi. E che gli automobilisti che non volevano pagare potevano ritrovarsi con la vettura danneggiata

Succedeva in viale Alemagna e nelle altre strade vicino alla Triennale, dove arriva chi trascorre la serata all’Old Fashion. Ma forse da domani non succederà più. Il Nucleo Centro della polizia municipale ha multato quattro persone, due bulgari e due egiziani irregolari: 709 euro a testa per esercizio abusivo dell’attività di guardiamacchine. In poche ore di attività gli uomini avevano guadagnato oltre 400 euro.

I falsi parcheggiatori erano diventati una presenza quasi familiare per chi frequenta i luoghi della Movida vicino al Parco Sempione. Per darsi un’aria più credibile gli stranieri avevano persino comprato alcuni giubbotti arancioni con doppie bande rifrangenti, che indossavano durante il weekend. I quattro chiedevano a ogni autista una tariffa di cinque euro. Chi si rifiutava di aprire il portafogli rischiava di avere la macchina rigata.

La presenza dei posteggiatori abusivi in città non si limita al solo caso dell’Old Fashion. Secondo il Comune, situazioni simili si verificano anche vicino allo stadio o alla Stazione centrale. Oppure lungo i bastioni di Porta Volta, altra zona di locali notturni a due passi da corso Como.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cinque euro per il parcheggio o ti rigo la macchina”: multati 4 abusivi

MilanoToday è in caricamento