rotate-mobile
Milano Centro Porta Nuova / Via Fatebenesorelle

720 posti auto e campi per lo sport in via Fatebenesorelle

Tagliato il nastro del nuovo parcheggio interrato da quattro piani. In superficie alberi, fontana, panchine e tre campi sportivi per i ragazzi della zona

E' stato inaugurato il parcheggio interrato di via Fatebenesorelle angolo via Moscova. Il nastro è stato tagliato giovedì da Lucia Castellano e dal presidente della zona 1, Fabio Arrigoni. Ci sono voluti 8 anni di lavoro, ma adesso sono pronti ben 720 posti auto. Ma non solo: all'esterno c'è oggi un'area riqualificata con verde, giochi e campi sportivi. Si tratta della terza struttura inaugurata nell'ultimo anno, dopo Avezzana e Correggio Ovest.

Sono quattro i piani che scendono sottoterra. Dei 720 posti, 630 sono riservati ai residenti. Altri 90 sono invece di proprietà del comune, che li concederà tramite bando o tramite convenzione. Dopo l'assegnazione del 1997, i lavori sono effettivamente iniziati nel gennaio 2004, con le opere preliminari (la bonifica e la rilevazione archeologica). Nell'ottobre 2007, infine, il via ai lavori per il parcheggio vero e proprio.

E sopra c'è oggi una piazza pedonale con fontane e alberi, area gioco per bambini e tre campi (da calcio, da pallavolo e da basket) con pista di atletica e servizi igienici. Con la Castellano e Arrigoni anche Chiara Bisconti, assessore allo sport. Le strutture verranno assegnate tramite bando per sei anni e consentiranno alle scuole e al consiglio di zona di avvalersene per iniziative di vario tipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

720 posti auto e campi per lo sport in via Fatebenesorelle

MilanoToday è in caricamento