rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Milano Centro Duomo / Piazza Pio XI, 2

Michelangelo in mostra con il piccolo Crocifisso Ligneo

Da oggi fino al 6 marzo 2011 il piccolo Crocifisso Ligneo di Michelangelo Buonarroti sarà esposto alla Pinacoteca Ambrosiana. La mostra include anche lettere e materiale documentario del grande artista

In esposizione da oggi fino al 6 marzo 2011, presso la Pinacoteca Ambrosiana, il piccolo Crocifisso ligneo di Michelangelo Buonarroti, opera tardiva ed esempio di 'non finito' del grande maestro. Nella mostra saranno anche esposte lettere e documenti  che approfondiscono la figura del Buonarroti, che segna l'inizio di una collaborazione fra la Pinacoteca e Casa Buonarroti, per esaltare e portare alla luce, in un dialogo dinamico, due geni come Michelangelo e Leonardo Da Vinci.


Infatti, da oggi, la Pinacoteca inaugura anche la sesta mostra sul codice Atlantico di Leonardo, proseguendo il percorso iniziato a settembre dello scorso anno. Nella nuova esposizione, aperta fino al 13 marzo, sono raccolti 44 fogli riguardanti i progetti del maestro fiorentino per macchine e congegni da usare in architettura e sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelangelo in mostra con il piccolo Crocifisso Ligneo

MilanoToday è in caricamento