Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Milano Centro

Neo mamme, a Palazzo Marino presto un punto per allattare e cambiare i pannolini

Il consiglio comunale ha detto sì in modo bipartisan

A Palazzo Marino ci sarà una stanza o almeno uno spazio per le mamme che hanno bisogno di privacy e un posto per allattare e cambiare i pannolini. Lo riferisce Dazzi su Repubblica. Lo ha chiesto il consiglio comunale con una mozione approvata in modo bipartisan e proposta da due consiglieri del Partito Democratico, Alessandro Giungi e soprattutto Angelica Vasile, che è appena diventata mamma.

Ma non si tratta di una novità in senso assoluto. In via Quarenghi 21, sede del consiglio di Municipio 8, uno spazio del genere c'è già. Vasile e Giungi hanno chiesto che l'idea venga applicata non soltanto a Palazzo Marino ma anche in tutti gli altri Municipi ora sporvvisti di uno spazio per le mamme.

E una iniziativa per la realizzazione (e soprattutto la diffusione) dei punti per l'happy popping era stata avviata fin dalla precedente consiliatura, quella del sindaco Giuliano Pisapia, coinvolgendo negozi, biblioteche e musei di Milano. Con tanto di mappa online per conoscere il punto più vicino e comodo. I primi negozi ad aderire sono stati alcuni punti vendita di farmacie Lloyds.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neo mamme, a Palazzo Marino presto un punto per allattare e cambiare i pannolini

MilanoToday è in caricamento