menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrestate le finte guardie giurate: lunedì hanno rubato 4milioni di euro

Sono stati arrestati ieri i due presunti rapinatori della Banca Regionale Europea di corso Europa, a Milano. Lunedì, vestiti da guardie giurate, si erano fatti consegnare 4milioni di euro in contanti e poi sono fuggiti. Rintracciati dalla Squadra Mobile grazie ad una intercettazione

Sono finiti in manette i due presunti rapinatori della Banca Regionale Europea di Milano. Lunedì scorso i due erano entrati nell'istituto di credito di corso Europa, travestiti da portavalori e si erano fatti consegnare i sacchi con 4milioni di euro in contanti. Poi, dopo aver rinchiuso i dipendenti in uno sgabuzzino, erano spariti senza lasciare tracce.

Ma grazie ad una intercettazione, la squadra mobile li ha identificati e arrestati: si tratta di due uomini di 39 e 36 anni, uno impiegato presso un istituto di vigilanza e l'altro presso un'officina meccanica. I due rapinatori improvvisati sono incensurati. Avevano escogitato il trucco di vestirsi da guardie giurate per trarre in inganno i bancari e farsi consegnare l'incasso. In effetti, per la giornata di lunedì, era atteso il furgone portavalori che infatti è arrivato poco dopo e ha lanciato l'allarme rapina. Per gli inquirenti, però, sarebbe stato pressoché impossibile prevenire il colpo.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento