rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Milano Centro Porta Romana / Piazzale Libia

"Il ladro delle donne" insiste troppo, arrestato grazie alle vittime

L'uomo, caduto nella rete della forza dell'ordine, grazie alle descrizioni fornite da due diverse persone aggredite e derubate poche ore prima in due luoghi diversi della città

Perseverare è diabolico, recita il proverbio. Ne deve sapere qualcosa lo scippatore che martedì 30 ottobre è stato arrestato dal nucleo radiomobile dei carabinieri di Milano, in piazza Santa Maria del Suffragio. L'uomo è caduto nella rete delle forze dell'ordine, grazie alle descrizioni fornite da due diverse persone aggredite e derubate poche ore prima in due luoghi diversi della città.

La serata del ladro, originario di Catania ma radicato da tempo a Milano, è cominciata alle 21 in piazzale Libia. Lì, un'impiegata di 25 anni è stata aggredita, minacciata e strattonata nel tentativo - riuscito - di portarle via la borsa. Poi la fuga a tutta velocità su uno scooter. 

Le scorribande del malvivente, nullafacente e con precedenti, sono proseguite ai danni di un'altra donna, questa volta una 84enne. La vittima è stata aggredita e derubata dei suoi effetti personali, anche se non ha dovuto a ricorrere a nessuna cura medica.

Alla fine della giornata la perseveranza del bandito gli si è ritorta contro. I carabinieri, forti delle descrizioni dell'uomo, sono riusciti a scovarlo dentro a un bar, nei pressi di piazza Santa Maria del Suffragio. Anche se il "ladro delle donne", per nulla rassegnato ha cercato di darsela a gambe. Inchiodato dalla refurtiva in suo possesso, è stato portato d'immediato a San Vittore. Dovrà rispondere di rapina continuata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il ladro delle donne" insiste troppo, arrestato grazie alle vittime

MilanoToday è in caricamento