rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Milano Centro Sempione / Piazza Sempione

Arco della Pace, vigile "seda" rissa con spray al peperoncino

L'agente, che è stato elogiato dall'assessore alla sicurezza Granelli, ha "calmato" un gruppo di ragazzi che stava per linciare coetanei "rivali" grazie a una bomboletta

G razie allo spray urticante, un vigile urbano ha "calmato" un gruppo di ragazzi che stavano per linciare dei "rivali". E' accaduto tra venerdì e sabato nei pressi dell'Arco della Pace, che come ogni estate si trasforma in una zona da "movida".

I due gruppi, uno proveniente da Quarto Oggiaro, l'altro dalla zona di piazza Prealpi (Mac Mahon), si sono affrontati in strada: la scintilla, l'accusa del furto di un casco da moto. Un ragazzo a un certo punto ha colpito un coetaneo con una stampella: l'aggredito ne avrà per 45 giorni. Gli amici del ferito hanno allora cercato di scatenarsi contro il gruppo dell'aggressore, frattanto rifugiatosi dentro un bar dove si trovavano già i carabinieri.

A quel punto un vigile urbano ha estratto una bomboletta al peperoncino (non di quelle fornite da De Corato alla polizia locale, ma acquistata in libera vendita) e l'ha usata verso i ragazzi che stavano "assediando" il bar. L'effetto è durato pochi secondi, quanto è bastato ai carabinieri per far uscire dal bar l'aggressore e gli amici, e ai vigili per far calmare chi era all'esterno.

Il vigile urbano è stato elogiato dall'assessore alla sicurezza Marco Granelli per la prontezza e la calma nel gestire la situazione evitando conseguenze gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco della Pace, vigile "seda" rissa con spray al peperoncino

MilanoToday è in caricamento