rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Piazza San Babila

Festa Santa Barbara, a piazza San Babila in mostra i vigili del fuoco

I quadri saranno esposti dal 3 al 5 dicembre. Sono stati realizzati dai pittori del gruppo artistico Forlanini Monluè. Sabato 4 dicembre, in occasione della festa della protettrice della categoria sarà possibile anche visitare le sedi dei vigili del fuoco

Da domani fino al 5 dicembre piazza San Babila ospiterà un'esposizione di quadri dedicata ai vigili del fuoco e realizzati dai pittori del gruppo Artistico Forlanini Monlué. Sabato 4 dicembre si festeggia Santa Barbara, protettrice della categoria. La cerimonia pubblica si svolgerà nella Sede Centrale dei vigili del fuoco di via Messina.

Alle 10, il Comandante Provinciale Silvano Barberi saluterà l'arrivo delle principali autorità istituzionali milanesi: è prevista la presenza del Sindaco Letizia Moratti, del Prefetto Gian Valerio Lombardi, del Questore Alessandro Marangoni, degli assessori comunali, provinciali e regionali della protezione civile, dei sindaci delle province di Milano e di Monza, nonché delle principali autorità militari della provincia.

Tutte le sedi saranno aperte alla popolazione per tutto il giorno; inoltre, l'associazione vigili del fuoco aprirà le porte del museo storico-espositivo che ripercorre le tappe più significative di un secolo di evoluzione tecnologica del Corpo Nazionale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Santa Barbara, a piazza San Babila in mostra i vigili del fuoco

MilanoToday è in caricamento