Lunedì, 14 Giugno 2021
Milano Centro Duomo / Corso Vittorio Emanuele II

Mtv, dipendenti in corteo: protestano contro il taglio di 100 precari

Dalle 10 alle 14 manifestazione dei dipendenti di Mtv: la rete si prepara a tagliare circa 100 precari. Alcuni di questi “precari storici” con quasi 10 anni di lavoro in azienda. Dalla Galleria Vittorio Emanuele a Corso Europa. Si chiedono ammortizzatori sociali e la riapertura delle trattative sindacali

I lavoratori di Mtv italia sono in sciopero oggi dalle 10 alle 14, perché la rete per cui lavorano, ha annunciato il taglio di 100 precari.

La manifestazione è partita questa mattina alle 10 davanti al balcone di Trl, all’ingresso della Galleria Vittoria Emanuele, per arrivare alla sede del popolare canale giovanile poco distante, in Corso Europa 7.

Molti gli striscioni “Tocca a noi pagare il mutuo” oppure “Tocca a noi essere ricattati”, che fanno il verso alla recente campagna di sensibilizzazione lanciata dall’emittente “Tocca a noi, le cose non vanno, cambiamole ora”.

Il network giovanile ha intenzione di lasciare a casa 100 precari, alcuni addirittura “storici” , con quasi un decennio di attività all’interno del canale. I manifestanti chiedono quindi ammortizzatori sociali per queste persone e di riaprire il tavolo delle trattative con i sindacati. Dallo scorso aprile, sono già una cinquantina i dipendenti precati di Mtv lasciati a casa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtv, dipendenti in corteo: protestano contro il taglio di 100 precari

MilanoToday è in caricamento