Milano Centro Porta Ticinese / Piazza della Vetra

Movida, multati 6 ragazzini che consumavano alcolici in Piazza Vetra

Sei ragazzini sono stati fermati in Piazza Vetra e multati per l’ordinanza anti alcol: consumavano bottiglie di alcolici all'aperto. Ognuno di loro ha ricevuto 450 euro di multa. Ad incastrarli le telecamere di sorveglianza della zona

Sei ragazzini di fuori Milano sono stati  multati  nel fine settimana, poiché  consumavano alcolici in Piazza Vetra, una dei  ritrovi più affollati della movida milanese.

Ognuno dei ragazzi si è  visto elevare una contravvenzione da 450 euro per “condizioni di pericolo”. Dall’inizio del 2009, la Polizia Locale ha fatto circa 90 contravvenzioni e sequestrato una cinquantina di  bottiglie di vetro, sia di birra che di  superalcolici.

“Sappiamo che il parco delle Basiliche viene indicata come meta per ubriacarsi dai ragazzi su internet. Un comportamento inqualificabile che porta a gravi danni per la salute soprattutto nel periodo estivo. E' bene che i ragazzi sappiano che ci sono telecamere puntate sull'area e che nessun abuso o inosservanza verrà tollerato” ha detto il vicesindaco De Corato della zona in cui i giovani sono stati trovati.

Sono stati infatti gli operatori dei servizi di video-sorveglianza ad avvertire le forze dell’ordine del consumo di alcolici da parte dei minorenni. “Nessuno pensa di risolvere il problema alcol con le multe ma le  ordinanze antialcol emanate finora hanno il pregio di aver portato a galla il problema” ha concluso De Corato.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, multati 6 ragazzini che consumavano alcolici in Piazza Vetra

MilanoToday è in caricamento