Giovedì, 24 Giugno 2021
Milano Centro

Scarafaggi e alimenti scaduti da mesi in un ristorante: denunciato il titolare

Gli alimenti sono stati sequestrati. Il titolare del ristorante di cucina mediterranea, in zona Tribunale, nel centro di Milano, dovrà pagare una multa di quasi 6 mila euro. Pessime anche le condizioni igienico sanitarie della cucina

Un quintale di alimenti avariati e scaduti, tra carne e pesce, sono stati sequestrati dalla Polizia Locale in un ristorante di cucina italiana e mediterranea del centro di Milano, zona Tribunale. Pessime anche le condizioni igienico sanitarie delle cucine. Gli agenti hanno trovato scarafaggi, freezer unti, cappe mal funzionanti, birra conservata in bagno, cibi cotti, come cozze e capesante gratinate, tenuti da giorni in frigo senza apposita copertura e separazione da altri alimenti, carne ovina diventata verde per la pessima conservazione.

Il titolare e gestore del pubblico esercizio, un egiziano di 57 anni, è stato denunciato alla Procura per cattiva conservazione degli alimenti e tentata frode in commercio. Ed è stato sanzionato per quasi 6 mila euro per inosservanze alle condizioni igienico-sanitarie.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarafaggi e alimenti scaduti da mesi in un ristorante: denunciato il titolare

MilanoToday è in caricamento