Lunedì, 14 Giugno 2021
Milano Centro

Gandhi, gli studenti sono sul tetto contro la chiusura da ieri

Cinque studenti si sono barricati sul terrazzo della sede del Gandhi in piazza 25 aprile, per chiedere il ripristino delle classi soppresse: “Andremo avanti ad oltranza” dicono da su

Cinque studenti si sono barricati sul terrazza della sede del Gandhi in piazza 25 aprile, per chiedere il ripristino delle classi soppresse e per combattere contro i tagli alle scuole civiche.

La prima notte “"é andata bene anche se, nonostante l'equipaggiamento, è stata un po' fredda” ha spiegato uno dei ragazzi. I giovani sul tetto hanno tutti tra i 20 e i 25 anni, a parte un 40enne, e sono tutti studenti-lavoratori: per loro le scuole civiche e i loro orari rappresentano un’opportunità di studio importante.

Pur di ottenere la riapertura di alcune classi, sono disposti “ad andare avanti ad oltranza” anche se le trattative tentate dal Comune non sono andate a buon fine. “Per oggi è attesa la pronuncia ma anche in caso di decisione a noi favorevole resteremo qui fino alla riapertura effettiva delle classi” hanno fatto sapere i cinque.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gandhi, gli studenti sono sul tetto contro la chiusura da ieri

MilanoToday è in caricamento