rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Milano Centro

Centro invaso dai tifosi blu: "Stasera vinciamo noi"

Stasera andata dei quarti di Champions, Inter-Schalke. Centinaia di tifosi "blu" a zonzo come turisti per il centro. Il loro pronostico? "Ci dispiace, ma vinciamo noi"

La cosa che non può mancare è la birrazza. Ne hanno di tutti i tipi. Bionde scure, tedesche, italiane, inglesi. Qualcuno la compra nei bar, altri la tirano fuori dalla borsa termica. Bevono, fanno foto alla Madonnina e all'Ottagono, ridono, sono contenti. Stasera, per loro, si potrebbero aprire le porte della storia (calcistica).

VOLEMOSE BENE - Sono i tifosi, in blu, dello Schalke. A Milano in un giorno primaveril-estivo, prima di fiondarsi nell'arena di San Siro, fanno i turisti. Ci sono anche gli ultrà nerazzurri, venuti da ogni parte d'Italia. Problemi non ce ne sono (per ora). Foto, abbracci, strette di mano in piazza Duomo; qualcuno s'avventura in lucrosi scambi di magliette e sciarpe. L'atmosfera è molto "volemose bene". Forse perchè nessuno teme l'altro.

Tifosi Schalke 04

"VINCIAMO NOI" - Ci fermiamo a parlare con qualche teutonico. In un inglese stentato - e zeppo di birra - ci spiegano di essere abbastanza certi della vittoria dello Schalke: "In Champions stiamo giocando benissimo - dice tale Karloff o Carloff -, mentre in campionato abbiamo qualche problema. Sappiamo che l'Inter è campione uscente, ma non la temiamo. Abbiamo visto contro il Milan (qualcuno ne ha approfittato per un placido week-end in Italia, ndr) e non ci ha impressionato per niente". I ragazzi della "Nord Kurve", quindi, hanno le idee chiare. Bisognerà vedere se sarà d'accordo anche la truppa di Leonardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro invaso dai tifosi blu: "Stasera vinciamo noi"

MilanoToday è in caricamento