Milano Centro Brera / Via Madonnina

Topi a Brera: cittadini in protesta interrompono la potatura

Si sono introdotti nel giardino dove si è installata la colonia di ratti e hanno preteso e ottenuto l'interruzione della potatura. I residenti dicono no all'abbattimento del verde

Una settimana fa la scoperta dei ratti in giro per Brera aveva gettato i cittadini nel panico e nello sconforto. Ma oggi che il Comune ha disposto la potatura del fazzoletto di verde all'angolo tra tra via Madonnina e via San Carpoforo, i cittadini sono scesi in protesta.

I residenti della zona, hanno manifestato la loro contrarietà all'intervento di potatura della alberature del giardinetto e tre di loro sono entrati nella proprietà privata costringendo la ditta commissionaria a sospendere le attività.


Sul posto, per tenere la situazione sotto controllo, sono intervenuti i Vigili urbani e, successivamente, il capo di gabinetto del sindaco Moratti, Alberto Bonetti Baroggi e l'assessore all'Arredo, al Decoro Urbano e Verde, Maurizio Cadeo. Adesso arnesi fermi in attesa di un controllo degli agronomi comunali. Ma ci vorrà qualche giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi a Brera: cittadini in protesta interrompono la potatura

MilanoToday è in caricamento