rotate-mobile
Domenica, 2 Aprile 2023
Milano Centro Duomo / Via Torino

Un Suv provoca un incidente in Via Torino: due contusi

Un Suv supera un tram e si scontra con l’altro tram che veniva in direzione opposta e con due auto della Guardia di Finanza. Due feriti lievi. Gli incidenti con questi bestioni della strada portano alla memoria il tragico incidente di Porta Vittoria di un anno fa

E' successo ieri intorno alle 17 nella centralissima Via Torino all’incrocio con Largo Carrobbio. Un Suv ha tentato il sorpasso di un tram nella stretta via e si è scontrato con un altro tram della Linea 2 che veniva in direzione opposta, facendolo deragliare fuori dai binari.

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara comunque perché anche due auto della Guardia di Finanza sono state coinvolte: non si capisce se il guidatore della grossa macchina abbia superato sia il tram che i due mezzi delle forze dell’ordine, o se questi ultimi siano stati colpiti dal Suv dopo lo scontro con l’altro tram, che veniva in direzione opposta.

L’incidente ha comunque portato al ferimento lieve di due persone, che hanno avuto bisogno dell’intervento dell’ambulanza: un finanziarie e l’autista del tram deragliato.
Il traffico in Via Torino è stato bloccato per oltre un’ora e le linee 2,3 e 14 di tram sono state temporaneamente deviate.

Ogni volta che ci sono incidenti che riguardano questi mezzi, la memoria non può che tornatre al 14 febbraio dell’anno scorso, quando una manovra azzardata di un Suv provocò lo schianto di un tram e di un bus, l’uccisione di una donna e il ferimento di altre dieci.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Suv provoca un incidente in Via Torino: due contusi

MilanoToday è in caricamento