rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Milano Centro Monforte / Piazza del Tricolore

Vandali al gazebo di Fratelli d'Italia in piazza Tricolore

Vandalizzato venerdì 15 febbraio il gazebo di Fratelli d'Italia usato da Romano La Russa per la sua campagna elettorale in piazza Tricolore. Due settimane prima colpito il gazebo di San Babila

Ignoti hanno vandalizzato il gazebo elettorale di Fratelli d'Italia in piazza Tricolore. Il fatto è successo nella serata di venerdì 15 febbraio. Manifesti strappati e scritte come "Nun te voto", ma anche frasi più offensive: "M...e" e "Rovina dell'Italia". Apparentemente nessun danno all'interno.

Il gazebo è utilizzato dal consigliere regionale uscente Romano La Russa per la sua campagna elettorale. All'inizio di febbraio era stato colpito un altro gazebo dello stesso partito, quello di piazza San Babila. In quella occasione gli autori del gesto avevano pubblicato su Youtube il video dell'azione.

Vandali a gazebo Fratelli d'Italia ©Melley/MilanoToday

Uomini della questura non in servizio si sono accorti dell'atto vandalico mentre passavano di là e si sono fermati a controllare. Poco dopo è sopraggiunta anche una pattuglia dei carabinieri.

E non è stato l'unico caso. A un centinaio di metri, in piazza Cinque Giornate, è stato oggetto di un attacco molto simile il gazebo di Roberta Capotosti, anche lei candidata alle regionali per Fratelli d'Italia. In questo caso i carabinieri hanno denunciato un 17enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al gazebo di Fratelli d'Italia in piazza Tricolore

MilanoToday è in caricamento