rotate-mobile
Milano Centro Montenapoleone / Via della Spiga

Trivulzio: nessun compratore per l'appartamento di Carla Fracci

Il Pat rimette in affitto l'alloggio di lusso dove abitò la Fracci insieme al marito

Nessuno si è offerto di comprare l'appartamento che fu di Carla Fracci. Appartamento di lusso: 200 metri quadri in via della Spiga 5, nella strada più esclusiva (perché pedonale) del Quadrilatero della Moda. Un alloggio di proprietà del Pio Albergo Trivulzio, finito nel "tritacarne" di "Affittopoli 2", lo scandalo dei canoni irrisori che ha sconvolto il Pat per la seconda volta nel 2011 (l'altra ai tempi di Mani Pulite) e che ha portato a un riordino immediato della governance.

Con i bilanci in rosso, l'ente aveva provato a mettere in vendita gli appartamenti di pregio in suo possesso: la Fracci e il marito, il regista Beppe Menegatti, dovettero lasciare l'appartamento, che fra l'altro era diventato una specie di casa-museo. Il Pat aveva chiesto un ritocco all'insù del canone, la coppia preferì trasferirsi stabilmente a Roma. 

Appartamento dunque in vendita: ma nessun potenziale acquirente. Così il Trivulzio è tornato sui suoi passi e ha riproposto in locazione l'alloggio. Canone richiesto, riferisce il Corriere, 80 mila euro all'anno. Più in linea col mercato. Ma è una cifra considerevole. Non certo alla portata di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivulzio: nessun compratore per l'appartamento di Carla Fracci

MilanoToday è in caricamento