Milano Centro Porta Ticinese / Corso di Porta Ticinese, 39

No alcol per gli under 16, arrivano i flyers informativi

Parte la fase uno del decreto anti-alcol: volantinaggio per le prossime due settimane. Sui flyer che distribuirà la polizia locale rischi alla salute e legali per chi contravviene al divieto. Partito ieri sera, il decreto sarà in vigore per 4 mesi

Ieri è entrato in vigore il decreto cittadino che vieta agli under 16 il consumo, la vendita, il possesso e la cessione di alcolici. Prima di passare alle multe, il Comune ha deciso per una prima fase del decreto di sensibilazzione.

“L’alcol può distruggere il tuo futuro” è lo slogan dei flyers che dalle 23 di ieri sera la polizia locale ha cominciato a distribuire alle colonne di San Lorenzo.

Il volantino spiega da un lato le conseguenze fisiche di un consumo precoce ed eccessivo di alcolico, ma poi sottolinea anche tutte le sanzioni in cui incapperanno i trasgressori di questo nuovo decreto.

La campagna informativa durerà almeno due settimane e verrà estesa a tutte le zone della movida milanese: Porta Ticinese, Navigli, Corso Sempione e Piazza Vetra.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alcol per gli under 16, arrivano i flyers informativi

MilanoToday è in caricamento