Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo

Lo spettacolo della volta della Galleria Vittorio Emanuele illuminata di blu

Sono 50 mila le luci blu al led poste a 47 metri di altezza, per un totale di 800 mq di superficie coperta e un diametro di 30 metri.

Un tetto di stelle azzurre per il “Salotto” della città: dal 1 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 l’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II torna a illuminarsi grazie alla tradizionale Volta Celeste. Sono 50 mila le luci blu al led poste a 47 metri di altezza, per un totale di 800 mq di superficie coperta e un diametro di 30 metri.

"Tornata al suo splendore originario dopo gli interventi di pulitura e di ristrutturazione dell’ultimo biennio, crocevia di incontri tra turisti e cittadini tra le vie dello shopping e le architetture del centro di Milano, la Galleria diventa lo scenario di uno spettacolo luminoso da ammirare con gli occhi rivolti verso l’alto. In chiusura dell’anno dedicato ad Expo, l’evento non può non ricordare un’altra grande installazione luminosa come l’Albero della Vita, ospitata durante il semestre dell’esposizione internazionale tra i padiglioni di Rho Fiera Expo", scrive in una nota Palazzo Marino.

La Volta Celeste è solo una tra le numerose decorazioni luminose ed allestimenti che si possono incontrare nella città, un segno della festa che si rinnova ogni anno grazie al contributo dei numerosi soggetti privati, delle associazioni di via e di categoria, degli enti coinvolti con il sostegno dell’Amministrazione e il contributo degli sponsor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettacolo della volta della Galleria Vittorio Emanuele illuminata di blu

MilanoToday è in caricamento