rotate-mobile
Milano Centro Piazza del Duomo

Blitz degli animalisti vegani contro la gastronomia Peck in Duomo per lo zampone

La protesta davanti a uno dei più noti negozi del centro di Milano contro l'usanza per il cenone. Il video

Protesta contro lo zampone per i cenoni di capodanno. Animalisti in azione in una delle più note gastronomie nel centro di Milano, Peck, a due passi dal Duomo. Gli attivisti del movimento 'Iene vegane' sono entrati nel negozio venerdì sera e, dopo aver documentato dall'interno quello che in una nota definiscono "lo sterminio di aragoste, astici, suini e selvaggina", hanno occupato l'ingresso esibendo i loro piedi insanguinati e 'confezionati' come fossero tradizionali zamponi di maiale.

Per le 'Iene vegane', infatti, quella parte del maiale che finisce con le lenticchie nei piatti di milioni di italiani nell'ultimo dell'anno, e' a "tutti gli effetti l'arto amputato e aromatizzato di un cadavere animale". Le forze dell'ordine, allertate dalla direzione del negozio, hanno consentito che la manifestazione si concludesse.

"A Capodanno la strage di suini diventa se possibile ancora piu' feroce e numericamente cruenta. Sondaggi e interviste ci ricordano come in ogni famiglia si mangi carne e prodotti di origine animale in modo inconsapevole e compulsivo. La nostra azione puo' sembrare una provocazione ma e' un atto dovuto in memoria degli animali che muoiono ogni giorno. Indipendentemente dall'intelligenza, sentimenti, affettivita' che noi riconosciamo loro: il diritto alla vita e al rispetto deve essere di tutti gli esseri sulla Terra e l'unico modo per avere giustizia in questo senso e' il veganismo", ha commentato un portavoce del movimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz degli animalisti vegani contro la gastronomia Peck in Duomo per lo zampone

MilanoToday è in caricamento