Giovedì, 13 Maggio 2021
Certosa Q.T.8 / Via Enrico Terzaghi

City Sound al Monte Stella, Fedrighini (Verdi) contro la delibera: "Contiene un falso"

L'esponente della maggioranza di zona 8 contro l'assessore Filippo Del Corno (Pd)

Il passaggio contestato della delibera

E' ancora polemica sulla manifestazione "City Sound", i concerti estivi che, nel 2015, saranno ospitati al Monte Stella e non più all'Ippodromo di San Siro. La maggioranza stessa del consiglio di zona 8 ha espresso più volte seria perplessità sull'idea di concedere la "Montagnetta" e Alessandro Bescapé, capogruppo della Federazione della sinistra, era arrivato a promettere (in una nota a MilanoToday) un "Vietnam politico per la giunta" se la decisione fosse passata.

Sotto accusa l'impatto di una serie di grandi concerti per il verde pubblico del Monte Stella.

Ora la stessa delibera di giunta, con cui si concede il patrocinio comunale, è finita sotto accusa. Un altro consigliere di maggioranza, Enrico Fedrighini dei Verdi, si è scagliato contro l'assessore alla cultura Filippo Del Corno (Pd) per un passaggio quantomeno dubbio. A pagina due della delibera (la numero 72 del 23 gennaio 2015) si legge tra l'altro: "Il progetto, presentato agli assessori competenti, è stato arricchito, su richiesta di questi e della zona, di contenuti sociali...".

"E' un falso", scrive su Facebook Fedrighini: "L'unico atto della zona (peraltro mai consultata dall'assessore) è stata una delibera di totale e netta contrarietà a City Sound all'interno del parco Monte Stella. Cosa fa, assessore Del Corno?".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

City Sound al Monte Stella, Fedrighini (Verdi) contro la delibera: "Contiene un falso"

MilanoToday è in caricamento